Indirizzo: Via Roma, 1 - 11020 Quart (AO)     Telefono: +39.0165.761800     Fax: +39.0165.762628     PEC: protocollo@pec.comune.quart.ao.it     Email: info@comune.quart.ao.it     P.IVA: 00102200078

EMERGENZA UCRAINA – DISPONIBILITÁ ALL’ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI

Avvisi    0 Commenti     10/03/2022

La Presidenza della Regione informa che il Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco ha pubblicato un avviso pubblico per la raccolta delle disponibilità all’accoglienza dei profughi ucraini in Valle d’Aosta.

L’avviso è rivolto ai possessori di una abitazione sita nel territorio regionale e con uno spazio adeguato per l’accoglienza dei profughi.

Al momento, la disponibilità è da intendersi gratuita per un periodo medio-breve con modalità che saranno precisate successivamente secondo indicazioni che saranno definite a livello nazionale e regionale.

All’indirizzo www.regione.vda.it/protezione_civile/EMERGENZAUCRAINA sono disponibili i moduli che dovranno essere inviati via email all’indirizzo: protezionecivile@regione.vda.it.

La compilazione non comporta l’instaurarsi di obblighi tra le parti.

Definito il quadro normativo, le segnalazioni saranno prese in carico secondo le necessità di accoglienza e saranno condivise tra le parti al fine di dar luogo ad una concreta proposta di accoglienza.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste al Dipartimento protezione civile e vigili del fuoco, Loc. Les Iles 7 – 11020 Saint-Christophe.

E-mail: protezionecivile@regione.vda.it

Numero verde 800 99 55 54

N.B: Per chi avesse già manifestato la propria disponibilità nei giorni scorsi non è necessario ricompilare ed inviare il modulo.

Torna all'inizio dei contenuti