Il Celva, in rappresentanza di tutti i Comuni valdostani, ha costituito un fondo di solidarietà finalizzato a finanziare l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità e l’acquisto di beni e servizi utili al contenimento e alla gestione dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus in Valle d’Aosta.
Il conto corrente degli enti locali è aperto ai contributi di tutti coloro che vorranno sostenere i Sindaci in questo impegno.
Al fine di dare massima trasparenza al fondo di solidarietà e all’utilizzo delle donazioni, sul sito www.celva.it sarà pubblicata periodicamente la rendicontazione delle donazioni, precisando da un lato l’ammontare complessivo delle somme versate, dall’altro il dettaglio dei beneficiari con i fondi rispettivamente assegnati.
Si può donare con bonifico sul conto corrente IBAN IT26V0569601200000005406X83 – BIC POSOIT22XXX, indicando la causale: “Celva per emergenza Coronavirus”.
Le donazioni effettuate potranno beneficiare delle disposizioni di cui all’art. 66 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18.