L’Amministrazione comunale di Quart, in ottemperanza a quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, ha attivato il sistema di pagamenti PagoPA, per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. .
Dal 1° marzo 2021, infatti, sono attivi presso lo Sportello Servizi Demografici i pagamenti PagoPA per l’emissione della CIE, Carta di Identità Elettronica e i diritti di segreteria dei certificati. All’atto della prenotazione del servizio (al numero 0165/761800 oppure 03) si dovrà richiedere il pagamento PagoPa che sarà generato ed inviato tramite e-mail al richiedente o consegnato a mano allo stesso. Nessun costo è previsto per l’emissione dell’avviso di pagamento PagoPA, mentre l’utente dovrà verificare il costo del servizio reso dai diversi canali di pagamento.
I pagamenti potranno essere effettuati direttamente sul sito “PagoPA” o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
• Presso le agenzie di banca
• Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
• Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
• Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
• Presso gli Uffici Postali.
Nel corso delle prossime settimane saranno implementati ulteriori pagamenti in capo all’Amministrazione comunale per rendere più digitalizzato ed agevole il rapporto con i cittadini.