Indirizzo: Via Roma, 1 - 11020 Quart (AO)     Telefono: +39.0165.761800     Fax: +39.0165.762628     PEC: protocollo@pec.comune.quart.ao.it     Email: info@comune.quart.ao.it     P.IVA: 00102200078

SARS-CoV-2 COME RACCOGLIERE E GETTARE I RIFIUTI DOMESTICI? – SOSPENSIONE SERVIZI DI RACCOLTA COVID

Avvisi    0 Commenti     9/03/2022

Con la pubblicazione in data 3 marzo 2022 sul sito dell’Istituto Superiore della Sanità (ISS) del documento denominato “Nota tecnica ad interim. Gestione dei rifiuti urbani associata al virus SARSCoV-2”, sono state aggiornate a livello statale le modalità di gestione dei rifiuti urbani provenienti dalle utenze domestiche nelle quali siano presenti soggetti positivi.

Le nuove modalità di gestione per i soggetti positivi possono essere di seguito riassunte:
• ripristino della normale raccolta differenziata;
• per tutte le tipologie di rifiuti utilizzo di doppio sacchetto della stessa tipologia prevista per la frazione raccolta, che nelle nostre realtà quindi riguarda solo il rifiuto indifferenziato ed eventualmente l’organico ove attivo.

Viene inoltre ribadita l’indicazione per tutti gli utenti, a prescindere dalla presenza o no di soggetti positivi, del conferimento nel rifiuto indifferenziato di tutti i materiali potenzialmente contaminati come mascherine, guanti, fazzoletti, test per tamponi, etc.

Per maggiori informazioni sulle nuove modalità di gestione dei rifiuti per i soggetti positivi consultare il poster ISS allegato .

Allegati:

POSTER-ISS-COME-RACCOGLIERE-E-GETTARE-I-RIFIUTI-DOMESTICI.pdf (2.61 MB)