Indirizzo: Via Roma, 1 - 11020 Quart (AO)     Telefono: +39.0165.761800     Fax: +39.0165.762628     PEC: protocollo@pec.comune.quart.ao.it     Email: info@comune.quart.ao.it     P.IVA: 00102200078

Refezione e trasporto scolastici

Anno scolastico 2021/2022

 

Si consiglia, per quest’anno scolastico in particolare, vista l’introduzione di novità importanti quali il sistema di pagamento PagoPA e il modulo “Disdetta pasti”, l’attenta lettura deiTermini e condizioni d’uso” dei servizi in questione e dell’Informativa ai genitori, oltre che del Regolamento comunale del servizio di refezione scolastica (approvato con deliberazione della G.C. n. 67 del 14 luglio 2021), documenti disponibili in formato pdf in fondo alla presente pagina.

Il servizio di refezione scolastica si rivolge agli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria ed è fornito di regola nei giorni nei quali viene svolta attività scolastica sia al mattino sia al pomeriggio. Si fa presente, tuttavia, che l’erogazione del servizio di mensa scolastica verrà garantito anche nel giorno di mercoledì, nel quale l’attività scolastica ha luogo soltanto al mattino e unicamente nel caso in cui tale necessità sia espressa da parte di un numero di utenti tale da consentire la copertura dei relativi costi da parte del Comune.

Il servizio di trasporto scolastico si rivolge, oltre che agli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria, anche agli alunni della scuola Secondaria di primo grado, residenti nel Comune di Quart, prevedendo le seguenti tratte finalizzate al raggiungimento delle scuole di Villair e di Chantignan, con rispettivo ritorno:

–  La Montagne: trasporto organizzato dal Comune mediante appalto del servizio. Durante tale trasporto verrà assicurata l’assistenza ai soli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria;

–  Chetoz-Seran-Villefranche: trasporto organizzato dal Comune mediante appalto del servizio, fatta eccezione per la corsa di rientro dalle scuole alle ore 12,00 nella giornata di mercoledì per la quale il Comune ha previsto di avvalersi del servizio di trasporto pubblico di linea e di trasporto scolastico organizzati dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta; sarà garantita l’assistenza ai soli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria. Gli utenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado, residenti nella località di Villefranche, potranno usufruire del servizio di trasporto pubblico di linea e di trasporto scolastico organizzati dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta;

–  Ville sur Nus: onde garantire il collegamento della località alle scuole di Chantignan e di Villair, il Comune ha previsto di avvalersi del servizio di trasporto pubblico di linea e del servizio di trasporto scolastico organizzato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, fatta eccezione per la corsa di rientro dalle scuole alle ore 12,00 nella giornata di mercoledì per la quale è stato organizzato un servizio apposito mediante appalto del servizio. Sarà garantita, infine, l’assistenza ai soli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria;

  Amérique A: trasporto organizzato dal Comune mediante appalto del servizio. Durante tale trasporto verrà assicurata l’assistenza ai soli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria.

 

TARIFFE REFEZIONE SCOLASTICA

Importo iscrizione per l'anno solare 2021Importo unitario pasti
40,00 €3,80 € Residenti
8,36 € Non residenti

 

TARIFFE TRASPORTO SCOLASTICO

Importo iscrizione per l'anno solare 2021Canone per l'anno scolasticoTotale
60,00 € 1° Figlio90,00 €150,00 €
40,00 € 2° Figlio130,00 €
30,00 € 3° Figlio
e seguenti figli
120,00 €

 

L’iscrizione ai servizi di refezione e trasporto potrà essere effettuata esclusivamente online mediante l’accesso allo “Sportello Web Genitori” (www.schoolesuite.it/default1/quart) dal 26 luglio 2021 al 5 settembre 2021 e si considererà confermata unicamente dopo il pagamento della quota di iscrizione a ciascun servizio da effettuarsi entro il 5 settembre 2021.

In corso d’anno scolastico, l’iscrizione ai servizi si effettuerà direttamente presso l’Ufficio Servizi Scolastici dal lunedì al venerdì – 8.15/13.00, previo appuntamento fino a nuove disposizioni (n. tel. 0165/761813), e decorrerà dal 1° giorno del mese successivo.

Il link per accedere al portale online, dal quale è possibile effettuare l’iscrizione ai servizi, visualizzare la situazione contabile degli alunni (credito disponibile, pasti consumati e dettaglio transazioni) ed effettuare ricariche on line, esclusivamente tramite PagoPa a decorrere dall’a.s. 2021/2022, è il seguente: www.schoolesuite.it/default1/quart

Per facilitare l’utilizzo del sistema di pagamento PagoPA e il modulo “Disdetta pasti” sono stati programmati degli incontri informativi presso il Comune di Quart nelle seguenti date:

  • Mercoledì 4 agosto 2021 dalle ore 13.30 alle ore 18.30 – PagoPA
  • Lunedì 9 agosto 2021 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – PagoPA 
  • Sabato 28 agosto 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – Disdetta Pasti
  • Venerdì 3 settembre 2021 dalle ore 13.30 alle ore 18.30 – Disdetta pasti

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Scolastici al numero di telefono: 0165-761813 da martedì 3 agosto 2021 o tramite mail: servizisociali@comune.quart.ao.it.

 

 

Torna all'inizio dei contenuti